La Residenza per anziani Tapparelli offre, ad anziani in condizioni di autosufficienza psicofisica che non necessitano di particolare protezione sociale o sanitaria, interessati a prestazioni di tipo alberghiero in ambienti che consentano di sviluppare esigenze di socializzazione, la possibilità di soggiornare in camere singole, doppie o nei mini alloggi (singolo o doppi).

Le camere doppie (22) e singole (23) si trovano nei nuclei dei Padiglioni A e B mentre le tipologie dei mini alloggi si trovano nel Padiglione A al piano terra (5) e al Padiglione C piano terra (2)

residenza-anziani-autosufficientiSi accede alla struttura dopo aver presentato l’apposita domanda presso la Segreteria della Residenza.

Assistenza per gli anziani autosufficienti

L’assistenza alla persona garantita dal personale O.S.S. (operatore socio- sanitario) viene garantita 24 ore su 24 nei nuclei del Padiglione “B”, mentre nel Padiglione “A” dalle ore 13.00 alle ore 15.30 vi è una pronta reperibilità dagli altri nuclei tramite il campanello di chiamata.

L’assistenza infermieristica, su richiesta del medico di base, viene garantita tutti i giorni in base alle necessità terapeutiche. Tutte le altre attività infermieristiche programmate, vengono svolte nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

Il medico dell’Ospite rimane sempre il proprio medico di medicina generale.

 

casa-di-riposo-saluzzo