La Residenza per anziani Tapparelli offre, ad anziani in condizioni di autosufficienza psicofisica che non necessitano di particolare protezione sociale o sanitaria, interessati a prestazioni di tipo alberghiero in ambienti che consentano di sviluppare esigenze di socializzazione, la possibilità di soggiornare in camere singole, doppie o nei mini alloggi (singolo o doppi).
Le camere doppie (22) e singole (23) si trovano nei nuclei dei Padiglioni A e B mentre le tipologie dei mini alloggi si trovano nel Padiglione A al piano terra (5) e al Padiglione C piano terra (2)
Si accede alla struttura dopo aver presentato l’apposita domanda presso la Segreteria della Residenza.
Assistenza per gli anziani autosufficienti
L’assistenza alla persona garantita dal personale O.S.S. (operatore socio- sanitario) viene garantita 24 ore su 24 nei nuclei del Padiglione “B”, mentre nel Padiglione “A” dalle ore 13.00 alle ore 15.30 vi è una pronta reperibilità dagli altri nuclei tramite il campanello di chiamata.
L’assistenza infermieristica, su richiesta del medico di base, viene garantita tutti i giorni in base alle necessità terapeutiche. Tutte le altre attività infermieristiche programmate, vengono svolte nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
Il medico dell’Ospite rimane sempre il proprio medico di medicina generale.