E’ stato siglato sabato 26 novembre, nel Salone Presidenziale dell’Ente, l’accordo tra la nostra Residenza, il Comune di Saluzzo ed il Consorzio Monviso Solidale per la realizzazione, presso la manica del Convento di San Bernardino già di proprietà del Tapparelli, della nuova sede dei centri diurni per disabili “Le Nuvole” e “San Lazzaro-Anffas”.

Da tempo i due centri erano alla ricerca di nuove sedi e gli spazi di San Bernardino, con ampie stanze e aree esterne e giardini, rappresentano una soluzione ideale per le esigenze di questi ragazzi.

La ristrutturazione dell’immobile prevede un investimento di circa 2,5 milioni di euro ed il progetto esecutivo verrà affidato all’Arch. Bachiorini. Il Comune di Saluzzo e il Consorzio Monviso Solidale si attiveranno per reperire eventuali risorse da fondazioni bancarie, fondi regionali o europei.

Il Pio Istituto Baralis Oberti (proprietario dell’immobile che attualmente ospita il centro Le Nuvole), nella persona del Presidente Franco Lovera, si è reso disponibile a creare una sinergia con la nostra Residenza al fine di generare potenzialità economiche di investimento.

La conferenza stampa
Il Presidente Bertola
Il Presidente del Consorzio Monviso Solidale Piola, Il Sindaco Calderoni ed il Presidente Bertola
Il Presidente Crudo, Il direttore del Tapparelli Roasio, Il Presidente Bertola e il Sindaco Calderoni